Home News Andy dei Bluvertigo e il suo David Bowie Show

Andy dei Bluvertigo e il suo David Bowie Show

by Debora Pagano
386 views

Andy dei Bluvertigo e il suo David Bowie Show

Una puntata speciale con Andy dei Bluvertigo per parlare di musica, arte e David Bowie

Si terrà mercoledì’ 22 maggio al Teatro Manzoni di Monza il concerto benefico di Andy & The White Dukes, il tributo a David Bowie che il poliedrico artista Andy (Bluvertigo) sta portando in giro per l’Italia con ottimi riscontri.

«Interpretare il repertorio di Bowie non può essere una mera riproduzione e seppur tecnicamente perfetta, dove uscire dall’anima» – sottolinea l’artista – «e con questo spirito interpreterò il mitico Duca Bianco».

Per aprire il live è stata scelta ‘Station to station’, hit che fu anche colonna sonora del film ‘Noi ragazzi dello zoo di Berlino’ (1981).

«Me lo fece vedere mio padre quando ero un ragazzo» – racconta – «per mettermi in guardia sui rischi dell’eroina». L’evento, promosso dall’associazione ‘Qui donna SiCura’ con il Banco Farmaceutico è a favore della cooperativa La Meridiana (operativa dal 1976) , a sostegno dell’Hospice San Pietro che ha appena compiuto cinque anni e del ‘Paese ritrovato’ (www.ilpaeseritrovato.it), il primo villaggio realizzato in Italia per malati di Alzheimer. «Ho visitato il Paese Ritrovato» – ha spiegato Andy – «ho incontrato persone straordinarie con risorse incredibili verificando, esibendomi alla casa di riposo Bellani, quanto la musica possa essere d’aiuto e arrivare al cuore». Il concerto del 22 maggio, che vedrà salire sul palco anche diversi ospiti a sorpresa, promette grandi emozioni oltre che rendere omaggio a uno straordinario, indimenticabile artista. Senza la banalità dell’imitazione Andy e i White Dukes eseguiranno i celeberrimi brani di Bowie, in maniera particolarmente originale e spontanea. I White Dukes sono: Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso e Nicole Pellicani alla voce.

I fondi raccolti verranno infatti devoluti all’Hospice e al progetto Il Paese Ritrovato che, all’interno della Residenza San Pietro in viale Cesare Battisti, ha realizzato un vero e proprio villaggio a misura di persone con demenza senile e malate di Alzheimer. Un progetto unico nel suo genere in Italia.

“Sosteniamo con immenso piace l’Hospice San Pietro – commenta Mariuccia Corbetta, anima dell’associazione Qui Donna SiCura – Ci aiuta a riflettere sul senso della vita e sull’aiuto nella fase finale dell’esistenza, un prendersi cura del nostro esistere, del nostro corpo e della nostra persona, valori che sono alla base della nostra associazione”.

Immensa la gioia e la riconoscenza di Roberto Mauri, direttore della cooperativa La Meridiana che gestisce l’Hospice e il Paese Ritrovato, con un ringraziamento agli artisti, agli organizzatori e al Banco Farmaceutico Fondazione Onlus.

Per sostenere i progetti della cooperativa La Meridiana

Oggi 17 Maggio 2019, Andy ospite di Radio Latte E Miele per presentare l’evento parla di Debora Pagano che duetterà con Andy nel corso dell’ evento benefico:

“Adesso invece grazie ad una cantante bravissima che si chiama Debora Pagano,
con la quale sto collaborando e probabilmente faremo un featuring sono alla mia prima lezione di Ukulele”

Audio (dal minuto 12:40):

Andy dei Bluvertigo e il suo David Bowie Show

0Shares

NEWS