Home Libri

Libri

by wp_3023320

 

È stata pubblicata la raccolta di testi selezionati dal maestro Mogol con tanto di sua prefazione e introduzione alla lettura, pubblicata dalla Aletti Editore, e con immenso onore posso annunciare che all’interno troverete anche un mio testo inedito a pagina 272 dal titolo ‘Cinico Schema’.

Tratto dalla prefazione di Mogol

«Il talento è un dono che abbiamo potenzialmente tutti e va assecondato, coltivato, esattamente come un terreno incolto che, se lavorato, darà i suoi frutti prima o poi.»
È mia convinzione che tutti possediamo un talento, ma abbiamo bisogno di coltivarlo, avendo consapevolezza che la crescita può essere inimmaginabile. È un discorso che vale per tutti, senza limite d’età: differenziare per età è una forma di razzismo.La poesia contemporanea deve essere profumo di vita, sentimento che nasce da un fatto vero, dal proprio vissuto.
Non è l’insieme di belle parole eleganti o acculturate, ma la riproduzione prettamente tangibile della realtà. Se è vera, trasmette emozioni; se non suggestiona, non è poesia. 

Ordina il libro

In seguito a ‘Cinico Schema’, selezionato e inserito all’interno dell’antologia del Premio ‘CET Scuola Autori di Mogol’, pubblicata dalla Aletti Editore, impreziosita dall’introduzione di Mogol, sempre con la la casa editrice Aletti è stato pubblicato il mio libro-raccolta personale di 30 testi inediti di mie canzoni suddivise in tre capitoli tematici che invitano il lettore ad un percorso introspettivo, con prefazione di Francesco Gazzé, intitolato ‘Con-Testi-In-Versi’, inserito nella collana ‘Poeti in transito’ per l’anniversario dei 25 anni di attività della casa editrice.

Il libro è in vendita in tutti gli store online, in formato eBook e su ordinazione in tutte le librerie:
Aletti Editore, Amazon, Mondadori, La Feltrinelli, IBS, Librerie Coop, Libraccio e molti altri ancora.
Per copie autografate o acquisto potete contattarmi privatamente all’indirizzo email: info@deborapagano.it

Nei primi giorni di Maggio dello stesso anno pubblica tramite la Aletti Editore due video in cui il poeta e attore teatrale Alessandro Quasimodo, figlio del grande poeta Salvatore Quasimodo, legge e interpreta due dei testi della cantautrice ‘Le Canzoni chi le ascolta’ e ‘Come l’acqua per l’airone’, tratti dal libro ‘Con-Testi In-Versi”.

0Shares