Home News Viceversa – Debora Pagano ( Cover – Francesco Gabbani )

Viceversa – Debora Pagano ( Cover – Francesco Gabbani )

by Debora Pagano
307 views

Cover audio/video di Debora Pagano del brano ‘Viceversa’ di Francesco Gabbani ( Sanremo 2020 )

Il brano “Viceversa” proposto quest anno al Festival di Sanremo 2020 non ha deluso nessuno, anzi, l’aspettativa era ancora più alta: Francesco Gabbani è intelligente, versatile, ironico, ma più di ogni altra cosa è profondo.
Per chi in questi anni non l’avesse ancora capito dietro il suo sorriso, i ‘balletti’, ‘la scimmia’, il kimono’, gli arrangiamenti orecchiabili, i motivi fischiettati, si nasconde tutt’altro… questa è solo un’occasione per me di sottolinearlo.
E questa canzone emana la sua profondità in ognuno di noi, soprattutto se abbinata al video innovativo ed estremamente espressivo.

Siamo in periodo di quarantena, non ho di certo mezzi o persone a supportare le mie idee e le intenzioni, e quindi con l’estrema spontaneità che mi contraddistingue ho scelto di coverizzare e Ri-arrangiare interamente Canzone e Video di Francesco Gabbani, sono felice di poter condividere con voi questo lavoro che ha impiegato circa 5 giorni no-stop in totale autonomia, e del quale mi ritengo comunque soddisfatta, lo scopo di tutto questo non è attirare consensi ma solo condivisione di musica, passione e lavoro.

VICEVERSA: home-made-alone
Video e canzone reinterpretati da Debora Pagano.
È stato uno dei lavori più difficili della mia vita.

Il mio modesto tributo ad un grande cantautore, in un momento in cui mi fa stare bene, e spero anche viceversa.

0Shares

NEWS